Alla scoperta della Riserva Naturale Regionale: tra cielo e mare

Scorcio di Bergeggi

Regata d’Altura

locandina regata

La Regata d’Altura del 21 e 22 Aprile denominata 1° TROFEO “IL GOLFO DELL’ISOLA” terrà a battesimo il nostro nuovo Comprensorio de “Il Golfo dell’Isola”, che riunisce in un unico progetto, volto alle politiche di promozione turistica, i Comuni del Ponente ligure, Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio . Un progetto che vede il consolidarsi di una importante unione territoriale, attraverso l’impegno delle quattro Amministrazioni, che da quest’anno hanno deciso di stanziare un finanziamento per governare l’intesa.

Si tratta di un importante segnale nella direzione del superamento dei noti campanilismi liguri e, di conseguenza, un approccio diverso e più aperto alle visioni amministrative/turistiche.
D’altra parte vi sono temi che non possono essere compressi all’interno di un territorio, sia pure importante, ma che possono essere meglio affrontati in comunità di intenti.
Il governo dell’ambiente, del turismo e del territorio possono e debbono trovare unità di vedute ed azioni condivise e l’accordo che oggi presentiamo si alimenta di tali obiettivi.
IL GOLFO DELL’ISOLA è, dunque, l’esempio che in un momento di grandi cambiamenti sia possibile rinnovare la propria immagine e l’approccio alle politiche di accoglienza turistica offrendo ai clienti opportunità multiple come quelle che offrono i nostri paesi.
Bergeggi con l’Isola ed il Parco Marino; Spotorno con le sue spiaggie ed il centro storico; Noli, Antica Repubblica Marinara, racchiusa fra le mura medioevali; Vezzi Portio con il suo entroterra ed il museo del Miele.
La regata ha avuto il Patrocinio della Presidenza Nazionale della Lega Navale Nazionale e si annuncia come un evento rilevante.
Alla premiazione della regata, prevista il 22 aprile , sarà presente Angelo Berlangieri, Assessore al Turismo della Regione Liguria.

Certificato Realizzato da Edinet Srl